Lingua Inglese
GLOBAL CITIXENSHIP ISSUES
NO MAN IS AN ISLAND: THE IMPORTANCE OF SUSTAINABLE DEVELOPMENT
SUSTAINABLE FASHION
THE DANGERS OF FAST FASHION
Tra i lavori presentati dagli alunni di 1 D durante le ore di Ed.Civica in inglese, c’è il seguente video che è stato sviluppato da due studentesse, GIULIA BOTRUGNO E ANITA TAGLIANI a livello elettivo, e che è centrato sull’importanza di rivedere le politiche economiche legate alla FAST FASHION in una direzione più sostenibile per l’ambiente. Complimenti per il lavoro e l’impegno dimostrato!
Anna Prati
BORN TO BE ALIVE
RENEWABLE ENERGY SOURCES : WAVE AND TIDAL ENERGY
Quello che segue è un video creato da 4 alunni di 1 D relativamente al progetto di Ed. Civica sulle energie verdi. In particolare, gli alunni di questo gruppo hanno approfondito WAVE AND TIDAL ENERGY, cooperando a distanza nell’elaborazione del lavoro, monitorati dalla docente di inglese. Il lavoro è scaturito dopo alcune lezioni di ascolto e commenti in classe sui diversi tipi di energie rinnovabili e i loro vantaggi rispetto ai combustibili fossili.
La produzione del video è stata facoltativa e realizzata nei momenti liberi e può essere vista anche come occasione proficua anche per socializzare coi compagni del gruppo e rinforzare i legami all’interno della classe, nonostante la didattica a distanza. Inoltre registrare la narrazione ha permesso agli alunni di migliorare la pronuncia e curare la fluency e l’intonazione, dal momento che in DAD non abbiamo potuto usare il laboratorio linguistico.
Un ringraziamento agli studenti per l’impegno profuso: Janine Pellegrinelli, Matilde Pedrotti, Beatrice Fasoli e per il coordinamento tecnico del background musicale Massimiliano De Luca.
Progetto coordinato dalla prof.ssa di lingua inglese Anna Prati.