Ultima modifica: 19 Novembre 2020
Liceo Classico Statale "ARNALDO" > Potenziamento inglese

Potenziamento inglese

Il potenziamento di inglese offre la possibilità di avere un’ora curricolare aggiuntiva ogni settimana che verrà trascorsa in laboratorio linguistico per attività di ascolto, comprensione e conversazione.

Il dibattito scaturirà da temi di vario genere, alcuni attinenti al programma, altri relativi ad argomenti di cittadinanza globale, come il rispetto per la natura, l’ambiente, le persone, le nuove fonti di energia rinnovabili, il riscaldamento globale, l’inquinamento, la digitalizzazione, l’uso consapevole delle fonti di informazione, i social media, oppure anche video collegati al mondo e alla cultura inglese. Si potranno analizzare  brani/articoli o  brevi poesie che possano essere significativi per i temi trattati e possano essere usati come fonte di dibattito in classe.

Non verranno assegnati compiti a casa e non verranno effettuate interrogazioni orali durante l’ora di potenziamento. Il laboratorio dovrà essere vissuto come un momento piacevole in cui mettersi in gioco conversando con l’insegnante e i compagni, senza paura di essere valutati. Sarà anche un modo per scoprire nuovi campi di interesse e allargare i propri orizzonti culturali, nonché come occasione per migliorare la competenza comunicativa.

Nella fase di Didattica a Distanza sono state usate le tecnologie a nostra disposizione per procedere col lavoro di potenziamento condividendo i materiali e gli ascolti.